Multilaterale Trading System Ppt


Sistema commerciale multilaterale e Nepal s Presentazione di sviluppo da DR Khanal seminario di due giorni sugli accordi di integrazione del commercio nello sviluppo Organized. Presentation sul tema sistema commerciale multilaterale e Nepal s Presentazione di sviluppo da DR Khanal seminario di due giorni sugli accordi di integrazione del commercio nello sviluppo organizzata Presentazione transcript.1 sistema multilaterale di negoziazione e Nepal s sviluppo Presentazione a cura di DR Khanal seminario di due giorni sugli accordi di integrare gli scambi in sviluppo organizzata dalla Pro pubblico, SAWTEE e SEJON 13, January.2 Introduzione OMC è un forum negoziale per promuovere il commercio mondiale di governi del forum rendono la politica commerciale impegni per migliorare l'accesso a vicenda s mercato su base NPF per stabilire regole che disciplinano trade.3 mondo Segue quindi, suo malgrado non essendo un istituto di sviluppo globale, il suo ruolo è considerato vitale nel promuovere il commercio e lo sviluppo economico quindi questo è considerato essere vero, tra l'altro, sulle ipotesi che regola basata sistema commerciale multilaterale protegge i piccoli giocatori che hanno scarsa capacità di influenzare le politiche delle grandi regole paesi sviluppati, a loro volta, ridurre l'incertezza ponendo limiti preventivamente concordati sulle politiche che i governi possono adottare potenzialmente aiutare per aumentare gli investimenti e ridurre i rischi apertura commerciale, la crescita e la riduzione della povertà sono reciprocamente reinforcing.4 Segue Anche questo avverrebbe attraverso vantaggi comparativi a seguito del fattore di incremento della produttività attraverso una maggiore scala specializzazione delle economie e l'espansione nei mercati per le imprese nazionali più forte interazione con straniera imprese e mercati con innovazioni tecnologiche e il miglioramento delle pratiche manageriali diminuzione del pratiche anticoncorrenziali e le attività di rent-seeking che portano alla riallocazione delle risorse lontano da protette settori aziende improduttivi a più attività efficienti definitiva effetto domino su entrambi i mercati dei fattori e dei prodotti e la creazione di reddito e le opportunità di lavoro che porta a guadagni di benessere e povertà reduction.5 Segue Tutti questi sono attesi sulle ipotesi che il sistema commerciale multilaterale è giusto e salvaguarda l'interesse dei paesi poveri, tuttavia, è l'ironia che molte norme adottate al momento della creazione WTO sono stati guidati proteggendo l'interesse dei paesi sviluppati, in generale, e le multinazionali, in particolare, gli esempi sono l'agricoltura sovvenzione, regole tariffarie discriminatorie, la protezione dei diritti di proprietà intellettuale che richiedono modifiche delle norme del paese in via di sviluppo mantenendo le vecchie regole dei paesi sviluppati nel tatto le liste sono troppo lunghi i dettagli sono in OXFAM studio del 2002 e molti altri e rivelano che anche le norme discriminatorie e le disposizioni sono distorte e truccate dal countries.6 sviluppato Segue serie di fattori sviluppi in mezzo a crescenti pressioni da parte di paesi in via di sviluppo, tra cui i movimenti di molte organizzazioni della società civile hanno portato all'adozione di Doha Development Round che ha riconosciuto il ruolo di I migliore accesso al mercato, norme commerciali equilibrati ii e iii assistenza tecnica ulteriormente un quadro è stato concordato il 1 ° agosto 2004 ha sollecitato pacchetto di luglio Esso ha individuato cinque aree prioritarie di agricoltura, NAMA, servizi, commercio di facilitazione e di sviluppo dimensioni, ma la situazione di stallo continua il punto di essere fatta è che le regole internazionali e le loro cure sono cruciali per migliorare lo sviluppo in paesi come il Nepal attraverso multilaterale di negoziazione system.7 Nepal s obblighi OMC adempimenti Impegni obblighi impegni obblighi Nepal nel periodo di adesione OMC includere nel tasso di legame agricoltura della tariffa 51 per cento per la transizione e il 42 per cento, successivamente, il 42 per cento nel non-agricoltura prodotti fabbricati media tasso di 39 per cento nel passaggio al 24 per cento dopo la rimozione di tutti i dazio addizionale all'importazione come dovere speciale e locale tassa di sviluppo entro 10 anni le tariffe sui prodotti ITC per essere completamente eliminato entro 5 a 7 anni dal 5 per cento al momento della accession.8 Segue più aperta di settore dei servizi consentendo fino al 80 per cento di capitale straniero partecipazione Formulazione, Revisione e attuazione degli atti tra cui decine di nuove leggi o di revisione di quelle vecchie richieste Tra questi, Nuova proprietà industriale atto con 1 Gennaio 2006, Attuazione della gite in Gennaio 2007, antidumping, compensativi e salvaguardia legge entro un anno di adesione, Attuazione dell'accordo sulle sanitario e le misure fitosanitarie da 1 gennaio 2007, la legislazione sulla valutazione delle importazioni dogane e imposizione da 1 gennaio 2004 e implementazione completa dal 1 gennaio 2007 Allo stesso modo, le nuove leggi in zone come la concorrenza, il fallimento, Cyber, l'accesso alle risorse genetiche, banca e istituzione di finanza, risorse vegetali, e il funzionamento istituto di cura, inoltre, su misura, le imprese industriali, del lavoro, società, scambio di sicurezza, gli investimenti esteri e il trasferimento tecnologico, la protezione delle piante, le leggi farmaceutiche essere rivisti e enacted.9 Segue alla data di costituzione o adesione designazione del tribunale per la tempestiva verifica delle azioni per l'attuazione di leggi, regolamenti, decisioni giudiziarie e amministrative eliminazione richiesto o non applicabilità delle restrizioni quantitative sulle importazioni o altre misure non tariffarie tra cui le licenze, le quote, i divieti, permessi, previa autorizzazione requisiti, e altre restrizioni Dalla data di esecuzione adesione delle imposte nazionali come funzioni a valore aggiunto e delle accise in un manner.10 non discriminatorio Segue Adempimenti e oltre Nepal s liberalizzazione del commercio è stato più veloce in molte aree di impegni OMC e ora il Nepal è uno dei paesi più liberalizzati in Asia del Sud il commercio è completamente non regolamentato e non barriere commerciali e non commerciali, tra cui misure di sostegno ci sono delle esportazioni in contraddizione con le norme OMC Aspettatevi trasporto e fertilizzante sovvenzioni in aree remote ora limitata irrigazione sovvenzioni anche, senza sovvenzione è lì nelle industrie grandi e medie fino al 100 per cento la partecipazione di capitale straniero è consentito con servizi rimpatrio in bancario tre quarti e nelle assicurazioni il 100 per cento la partecipazione di capitale straniero è stato già permesso, anche se in una base selezionato Ora il tasso di tariffa media si trova nel quartiere di 7 11 per cento e le stime rivelano che il tasso reale si è ridotto a 5 il 13 per cento nel 2007, dal 6 1 per cento nel 2003 Allo stesso modo, l'aliquota tariffaria importazioni è sceso al 6 23 per cento dal 7 72 per cento nello stesso periodo Molte leggi sono state già in vigore e molti sono in procinto di enactment.11 performance di sviluppo nel post OMC Era è la liberalizzazione del commercio un bastone cantiere di sviluppo generale e settoriale Growth.12 settoriale la crescita Rate.20 Alcuni traboccare Effects.23 investimenti diretti esteri Alcuni studi indicano che solo il 40 per cento dei progetti di investimenti diretti esteri approvati entrano in operations.24 Segue Nonostante il ristagno tendenze risparmio interno, il risparmio nazionale ha superato investimento complessivo negli ultimi anni notevolmente tranne nel 2006, 07 come le attuali esposizioni conto surplus che indicano allo stesso tempo bassi investimenti capacity.25 occupazione , povertà, distribuzione del reddito e la sussistenza dei dati occupazione Manufacturing NLS mostrano una tendenza al ribasso dei salari reali dei lavoratori non qualificati nelle aree urbane e stagnanti quota del reddito salariale di intere lavoratori 0100000200000300000 Numero 1992 2002 2007, Anno Confronto di Inter censimento persone che lavorano e dipendenti numero totale dei dipendenti numero totale di persona engaged.26 Anche se i dati di povertà non sono disponibili per il periodo di adesione all'OMC dopo, la liberalizzazione degli scambi in parte può essere indicativa povertà ridotto da 42 nel 1996 al 31 per cento nel 2004 Allo stesso tempo, la distribuzione del reddito è peggiorata notevolmente Gini è salito a 41 4 nel 2004 da 34 2 a 1.996,27 quota di poveri nel consumo è diminuito tra il ristagno della quota di reddito durante il periodo 1996-2004 quota in consumo pro capite quota in reddito pro capite 1996200419962004 più poveri il 20 per cento popolazione7 66 25 3 più ricco del 20 per cento population44 953 350 353 4.28 informale occupazione nel settore è alto come la produttività del lavoro il 94 per cento nel settore manifatturiero e dei servizi è in declino la sicurezza alimentare e le persone i mezzi di sussistenza è ora distretti in deficit alimentare acuta un importante 35 problemi più di 1 milione di utenti sono senza terra, che comprende più di 23 per cento di totale esclusione basata famiglie di genere è elevato in termini di accesso al reddito economico basso, assenza di opportunità, educazione umana, la salute e beni materiali terreni, bestiame, ecc Lo stesso vale in caso di poveri e svantaggiati di sviluppo altamente irregolare in remoto urbano rurale e relativamente accessibile aree si manifesta overtime.29 grandi questioni nazionali urbani di consumo incentrata attività economiche indotte e quindi non gli investimenti produttivi migliorando sostenibile disparità di reddito equa crescita Widening in un modo senza precedenti tra approfondire impedimenti strutturali e istituzionali perdita di lavoro tra i lavoratori non qualificati, in crescita informalizzazione del mercato del lavoro e riduzione della produttività del lavoro crollo graduale di Cottage e piccole industrie scala Troppa dipendenza sulle entrate in base commercio e accompagnano distorsioni politiche a cascata struttura tariffaria scoraggiante ad alto valore aggiunto e le industrie a base di risorse problema del mercato e del commercio migliorando institutions.30 assenza di paese e la diversificazione delle materie prime in mezzo basse collegamenti a monte ea gravi di sicurezza alimentare e di persone s problema sostentamento di approvvigionamento gravi e assenza di consentire dell'ambiente alla investitori Assenza di istituzionalizzare più ampio coordinamento consultazione e politica ha portato la formulazione delle politiche e l'esecuzione prendendo economia politica in particolare considerazione soprattutto incoraggiamento alla politica economica difettoso regime dettato dalla liberalizzazione, deregolamentazione e aprono le politiche centrate e anche l'assenza di completezza tra politiche delle risorse commerciali acquisite etc.31 fallimenti internazionali per implementare lo sviluppo di Doha in tutti e tre i fronti i migliorare l'accesso al mercato, norme commerciali equilibrio II e III mirata assistenza tecnica e altre componenti in pacchetti luglio discriminatoria inefficace architettura finanziaria globale e poco adatto regime di politica globale per i paesi come il Nepal maggiore vulnerabilità per l'economia a causa di incertezza globale e grandi imprevisti colpi a base di esempio oggi s crisi finanziaria globale e il suo contagio ignoranza sicurezza alimentare e agricoltori s problemi quotidiani ignored.32 iniziative necessarie misure interne ristrutturazione e razionalizzazione della struttura tariffaria speciale di incentivazione per le piccole imprese con particolare attenzione alla risorsa nazionale e industrie di incentivazione del lavoro attraverso la più ampia consultazione politica processi rafforzamento delle istituzioni del mercato e smontaggio di sindacato e cartelling pratica un approccio globale in materia di riforme, con particolare attenzione alla rimozione di ostacoli strutturali e istituzionali per garantire un migliore accesso alle risorse finanziarie e fisiche del piccole imprese trattamento speciale per le questioni di sicurezza alimentare e di sostentamento potenziamento della capacità del commercio e delle istituzioni connesse agli scambi Fondo di stabilizzazione sincronizzazione politica Macro massiccio programma di sviluppo delle competenze per aumentare la produttività di workers.33 Segue sviluppo cambiamento di paradigma per l'equità guidato lo sviluppo con accompagnamento di cambiamenti di politica, dando la stessa priorità durante l'importazione e l'esportazione in competizione promuovere l'industrializzazione Ciò richiederà massicci investimenti in infrastrutture e altre attività correlate per l'espansione priorità mercato interno su facilitando difficoltà di approvvigionamento e di incoraggiare la produzione attraverso i piccoli produttori ad alta priorità su moduli cooperative di produzione, distribuzione e lo scambio enfasi sullo sviluppo di cluster di produzione e zona di trasformazione per l'esportazione nelle zone rurali e semi-urbane vitali massicci investimenti in salute e la riduzione della povertà istruzione e programmi di sviluppo rurale alle radici per aumentare la capacità d'acquisto della people.34 Attuazione Segue Internazionale di Doha impegni in tutti e tre i fronti i migliorare l'accesso al mercato, norme commerciali equilibrati ii e iii assistenze tecniche mirate e altri componenti in luglio i pacchetti da prospettive LDC trattori da Access-free e Quota di mercato Dichiarazione ministeriale di Hong Kong vaga, nonostante l'impegno della struttura per 97 prodotti per cento - affrontare altri problemi - Regole contemporaneamente di origine - Non-tariffarie barriere stime UNTAD mostrano il 40 per cento delle esportazioni dei paesi meno sviluppati sono affetti da barriera non tariffaria come ad esempio gli standard tecnici, le misure sanitarie e fitosanitarie, regole personalizzate e procedure, la concorrenza restrizioni legate ecc - TRIPS - Preference erosion.35 Segue - aid per il commercio con particolare attenzione alla capacità tecnica migliorare ed eliminare le strozzature di fornitura ecc - Migliorato e l'accesso al mercato vero e proprio con una certa grado di flessibilità per persegue appropriate politiche interne in particolare nei settori della sicurezza alimentare, agricoltore s sostentamento e la salvaguardia delle piccole imprese - nuova misure di alleggerimento del debito e fondo di stabilizzazione per affrontare le crisi commerciali imprevisti della PMS - Rimozione di maggiore ambiguità tra la multilaterale e regionale accordi commerciali agenda - Nuovo nuova architettura finanziaria e lo sviluppo cambiamento globale di paradigma a livello globale per fare il commercio internazionale come veicolo di sviluppo Grazie You. WORLD cOMMERCIALI ORGANIZATION. UNDERSTANDING l'OMC ELEMENTI dI BASE Principi di negoziazione accordi OMC system. The sono lunghe e complesse perché sono testi giuridici che coprono una vasta gamma di attività che si occupano di agricoltura, tessile e abbigliamento, banche, telecomunicazioni, spesa pubblica, gli standard industriali e la sicurezza dei prodotti, regolamenti alimentare igienico-sanitari, la proprietà intellettuale, e molto altro, ma una serie di semplice, fondamentale principi corrono per tutta tutti questi documenti questi principi sono alla base del sistema multilaterale di negoziazione system. A più da vicino un'occhiata a questi principles. Click l'ad aprire un elemento un albero per la navigazione del sito si aprirà qui se si abilita JavaScript nel browser.1 più - nazione più favorita NPF trattamento di altre persone altrettanto in base agli accordi OMC, i paesi non può normalmente discriminare tra i loro partner commerciali Concedere un favore a qualcuno di speciale, come una aliquota del dazio doganale inferiore per uno dei loro prodotti e si deve fare lo stesso per tutti gli altri membri dell'OMC. Questo principio è conosciuto come più favorita nazione trattamento NPF vedi riquadro e 'così importante che è il primo articolo dell'accordo generale sulle tariffe doganali e sul commercio GATT che regola il commercio di beni MFN è anche una priorità nella dell'Accordo generale sul commercio nei servizi GATS articolo 2 e l'accordo sugli aspetti commerciali dei diritti di proprietà intellettuale VIAGGI articolo 4, anche se in ogni accordo di principio viene gestita in modo leggermente diverso Insieme, questi tre accordi coprono tutte e tre le principali aree di commercio gestite dalle eccezioni WTO. Some sono ammessi per esempio, i paesi possono impostare un accordo di libero scambio che si applica solo ai beni scambiati all'interno del gruppo di discriminare le merci dall'esterno o che possano dare ai paesi in via di sviluppo l'accesso speciale ai loro mercati o di un paese possono alzare barriere contro i prodotti che sono considerati essere scambiati ingiustamente da paesi specifici e nei servizi, i paesi sono consentiti, in circostanze limitate, di discriminare Ma gli accordi consentono solo queste eccezioni in condizioni rigorose in generale, MFN significa che ogni volta che un paese abbassa un ostacolo agli scambi o si apre un mercato, ha a che fare quindi per gli stessi prodotti o servizi provenienti da tutti i suoi partner commerciali se il trattamento trattare stranieri e locali nazionali ricchi o poveri, deboli o strong.2 altrettanto importati e merci di produzione locale devono essere trattati allo stesso modo, almeno dopo che le merci straniere hanno è entrata nel mercato lo stesso dovrebbe valere per i servizi stranieri e nazionali, e di stranieri e locali marchi, copyright e brevetti Questo principio del trattamento nazionale dare agli altri lo stesso trattamento come uno s propri cittadini si trova anche in tutti e tre i principali accordi OMC Articolo 3 di negoziati ai sensi dell'articolo 17 del GATS e dell'articolo 3 del TRIPS, anche se ancora una volta il principio viene gestita in modo leggermente diverso in ognuno di trattamento these. National si applica solo una volta un prodotto, un servizio o un elemento della proprietà intellettuale è entrato nel mercato Pertanto, la carica di dazio doganale un'importazione non è una violazione del trattamento nazionale, anche se i prodotti di produzione locale, non pagano un commercio tax. Freer equivalente a poco a poco, attraverso la negoziazione di nuovo al top. Lowering barriere commerciali è uno dei mezzi più evidenti di incoraggiare il commercio le barriere in questione includono costumi dazi o tariffe e misure quali divieti di importazione o le quote che limitano le quantità selettivamente di volta in volta altre questioni come le politiche del nastro e dei tassi di cambio rossi sono stati anche la creazione discussed. Since GATT s nel 1947-1948 ci sono stati otto round di negoziati commerciali un nono round, nell'ambito dell'Agenda di sviluppo di Doha, è ora in corso in un primo momento questi concentrati sulla riduzione delle tariffe dazi doganali sulle merci importate a seguito dei negoziati, verso la metà degli anni 1990 i paesi industrializzati tariffarie sui prodotti industriali erano scesi costantemente a meno di 4.But dal 1980, i negoziati si era esteso per coprire le barriere non tariffarie sui beni, e ai nuovi settori quali i servizi e mercati property. Opening intellettuali può essere utile, ma richiede anche la regolazione gli accordi OMC consentono paesi a introdurre cambiamenti a poco a poco, attraverso la progressiva liberalizzazione dei paesi in via di sviluppo sono di solito dato più tempo per compiere la loro obligations. Predictability attraverso il legame e la trasparenza di nuovo al top. Sometimes, promettendo di non sollevare una barriera commerciale può essere importante come l'abbassamento uno, perché la promessa offre alle aziende una più chiara vista delle loro future opportunità con la stabilità e la prevedibilità, l'investimento è incoraggiato, i lavori vengono creati e consumatori potranno godere pienamente dei vantaggi della scelta di concorrenza e prezzi più bassi il sistema commerciale multilaterale è un tentativo da parte dei governi per rendere l'ambiente di business stabile e predictable. The Uruguay Turno aumento bindings. Percentages di dazi consolidati, prima e dopo i colloqui 1986-94. Si tratta di linee tariffarie, quindi le percentuali non sono ponderati in base al volume degli scambi o value. In l'OMC, quando i paesi sono d'accordo ad aprire i loro mercati di beni o servizi, si legano i loro impegni per i beni, queste associazioni sono pari a soffitto su doganali tariffarie volte importazioni paesi fiscali a tassi inferiori ai tassi legati spesso questo è il caso dei paesi in via di sviluppo nei paesi sviluppati i tassi effettivamente praticati e le aliquote consolidate tendono ad essere il paese same. A può cambiare i suoi attacchi, ma solo dopo aver negoziato con la sua partner commerciali, che potrebbe li significano compensazione per la perdita di commercio Uno dei risultati dell'Uruguay Round di negoziati commerciali multilaterali è stato quello di aumentare la quantità di commercio sotto impegni vincolanti vedi tabella In agricoltura, 100 di prodotti tariffe ora sono legate il risultato di tutto questo un notevolmente più elevato grado di sicurezza del mercato per i commercianti e il sistema investors. The cerca di migliorare la prevedibilità e la stabilità in altri modi un modo è quello di scoraggiare l'uso di quote e di altre misure utilizzate per impostare i limiti sulle quantità delle importazioni gestione dei contingenti può portare a più burocrazia e le accuse di gioco scorretto Un altro è quello di rendere i paesi regole commerciali più chiaro e pubblico trasparente possibile Molti accordi OMC richiedono ai governi di divulgare le loro politiche e pratiche pubblicamente all'interno del paese o notificando l'OMC la sorveglianza regolare del commercio nazionale politiche attraverso il meccanismo di esame delle politiche commerciali fornisce un ulteriore mezzo di favorendo la trasparenza sia a livello nazionale e al level. The multilaterale dell'OMC è talvolta descritto come un istituto di libero scambio, ma che non è del tutto esatto il sistema non permette tariffe e, in determinate circostanze, altre forme di protezione Più precisamente, si tratta di un sistema di regole dedicata ad aprire, regole eque e senza distorsioni competition. The sulla non discriminazione NPF e il trattamento nazionale sono stati progettati per garantire condizioni eque di commercio lo sono anche quelli in materia di dumping l'esportazione al di sotto del costo per guadagnare quote di mercato e sussidi le questioni sono complesse, e le regole cercano di stabilire ciò che è giusto o ingiusto, e in che modo i governi possono rispondere, in particolare facendo pagare dazi addizionali calcolati per compensare i danni causati da trade. Many indebitamente l'altra accordi OMC mirano a sostenere una concorrenza leale nel settore agricolo, la proprietà intellettuale, i servizi, ad esempio l'accordo sugli appalti pubblici un accordo plurilaterale, perché è firmato solo da alcuni membri dell'OMC estende le regole di concorrenza per gli acquisti da migliaia di enti governativi in ​​molti paesi e in modo on. Encouraging sviluppo e la riforma economica torna a sistema superiore per poterlo fissare OMC contribuisce allo sviluppo d'altra parte, i paesi in via di sviluppo hanno bisogno di flessibilità nel tempo che adottano per attuare accordi del sistema s e gli accordi stessi ereditano le precedenti disposizioni del GATT che permettono di speciali concessioni di assistenza e commerciali per lo sviluppo di countries. Over tre quarti dei membri dell'OMC sono paesi e paesi in transizione verso un'economia di mercato in via di sviluppo Durante i sette anni e mezzo di dell'Uruguay Round, oltre 60 di questi paesi attuato programmi di liberalizzazione del commercio autonomamente Allo stesso tempo, i paesi in via di sviluppo e le economie in transizione sono stati molto più attivo e influente nei negoziati dell'Uruguay Round che in qualsiasi turno precedente, e sono ancora di più nella corrente di sviluppo di Doha Agenda. At la fine dell'Uruguay Round, i paesi in via di sviluppo sono stati preparati per assumere maggior parte degli obblighi che sono necessari dei paesi sviluppati, ma gli accordi ha dato loro periodi di transizione per regolare ai più sconosciuta e, forse, difficili disposizioni dell'OMC in modo particolare per i, paesi più poveri meno sviluppati una decisione ministeriale adottata alla fine del round dice paesi più ricchi dovrebbero accelerare l'attuazione degli impegni di accesso al mercato per le merci esportate dai paesi meno sviluppati, e cerca una maggiore assistenza tecnica per loro Più di recente, i paesi sviluppati hanno iniziato a consentire l'importazione duty-free e senza quote per quasi tutti i prodotti provenienti dai paesi meno sviluppati su tutto questo, l'OMC ei suoi membri sono ancora in corso attraverso un processo di apprendimento l'attuale sviluppo di Doha comprende in via di sviluppo i paesi preoccupazioni per le difficoltà che incontrano nella realizzazione del sistema commerciale dell'Uruguay Round agreements. The dovrebbe be. without discriminazione un paese non dovrebbe discriminare tra i suoi partner commerciali, dando loro ugualmente più favorita nazione o NPF stato e non deve discriminare tra i propri e stranieri prodotti, servizi o cittadini dando loro le barriere nazionali treatment. freer che scendono attraverso il negoziato. predictable società estere, investitori e governi dovrebbero avere la certezza che le barriere commerciali comprese le tariffe e le barriere non tariffarie non dovrebbero essere sollevate tariffe arbitrariamente tariffarie e gli impegni di apertura del mercato sono vincolati nelle competitivi pratiche sleali scoraggiare WTO. more come le sovvenzioni all'esportazione e al dumping prodotti a sotto costo per ottenere share. more mercato vantaggioso per i paesi meno sviluppati dando loro più tempo per regolare, una maggiore flessibilità, e privileges. This speciali suona come una contraddizione essa suggerisce un trattamento speciale, ma nel WTO significa in realtà non discriminazione nel trattamento praticamente tutti equally. This è ciò che accade ogni tratta utente tutti gli altri membri altrettanto più favorita partner commerciali Se un paese migliora i benefici che dà a un partner commerciale, deve dare lo stesso miglior trattamento a tutti gli altri membri dell'OMC in modo che tutti rimangano nazione più favoured. Most favorita stato NPF non sempre significa parità di trattamento I primi trattati bilaterali NPF creato club esclusivi tra un paese s partner commerciali più favorite nel quadro del GATT e ora l'OMC, il club è MFN non è più esclusivo principio La NPF assicura che ogni paese tratta i suoi oltre 140 colleghi membri equally. But ci sono alcuni exceptions. WORLD COMMERCIO ORGANIZATION. THE OMC IN BREVE pARTE 1 Il multilaterale passato sistema commerciale, presente e l'Organizzazione mondiale del commercio future. The venuto in essere nel 1995 uno dei più giovani delle organizzazioni internazionali, l'OMC è il successore dell'Accordo generale sulle tariffe doganali e sul commercio GATT stabilito nella scia del secondo mondo War. So mentre l'OMC è ancora giovane, il sistema commerciale multilaterale che è stato originariamente istituito nell'ambito del GATT è ben più di 50 anni old. The ultimi 50 anni hanno visto una crescita eccezionale delle esportazioni di merci del commercio mondiale è cresciuto in media del 6 commercio annualmente totale nel 2000 è stato di 22 volte il livello del 1950 GATT e OMC hanno contribuito a creare un sistema commerciale forte e prospera contribuendo al sistema growth. The senza precedenti è stato sviluppato attraverso una serie di negoziati commerciali, o tondi, che si tiene nell'ambito del GATT I primi giri trattati principalmente con riduzioni tariffarie, ma successive trattative inclusi altri settori come l'antidumping e le misure non tariffarie l'ultimo round del 1986-1994 dell'Uruguay Round ha portato ai negoziati creation. The l'OMC s non finisce qui Alcuni continuato dopo la fine dell'Uruguay Round Nel febbraio 1997 è stato raggiunto un accordo sui servizi di telecomunicazione, con 69 governi accordo a misure di liberalizzazione ad ampio raggio che è andato al di là di quelle concordate nell'ambito dell'Uruguay Round. In stesso anno 40 governi hanno concluso con successo i negoziati per il commercio in esenzione da dazio in prodotti informatici, e 70 membri hanno concluso un accordo di servizi finanziari che coprono oltre il 95 degli scambi di banche, assicurazioni, titoli e information. In finanziario 2000, nuovi colloqui avviati in materia di agricoltura e delle prestazioni sono stati introdotti in un più vasto programma lanciato in occasione della quarta Conferenza ministeriale dell'OMC a Doha, in Qatar, nel programma di lavoro novembre 2001. il, il Doha sviluppo Agenda DDA aggiunge negoziati e altri lavori su non agricole tariffe, commercio e ambiente, le norme OMC come anti-dumping e delle sovvenzioni, gli investimenti, la politica della concorrenza, facilitazione degli scambi commerciali, trasparenza negli appalti pubblici, la proprietà intellettuale, e una serie di questioni sollevate da parte dei paesi in via di sviluppo le difficoltà che devono affrontare nell'attuazione della presente termine OMC agreements. The per i negoziati è 1 gennaio 2005.

Comments

Popular posts from this blog

Tg © Lg © Caricabatterie Guida Complet Du Forex

Forex Trading In India 2015 Annual Report

Rogue Trading Indicatori